L’ultima cena dei Gladiatori

L’ultima cena dei Gladiatori

Caupona, per vivere un esperienza unica…

Piatti tipici dell’antica Roma e cena spettacolo nel Archeoteatro…

La tradizione romana imperava che i giochi gladiatori fossero anteceduti dalla coena libera, un lauto pasto, per alcuni l’ultimo, offerto dai maggiorenti della città ai gladiatori che di lì a poco si sarebbero scontrati in duello. A questa specie di ultima cena il pubblico poteva assistere in un misto di curiosità da gossip, sadico voyeurismo e pronostico agonale.

Tutta la città vi si recava per vedere questi spietati atleti nutrire le possenti membra in vista dello scontro. I bambini ammiravano i loro eroi, le donne sospiravano per i loro beniamini, gli uomini scommettevano sul più forte, i politici coglievano consensi e gli uomini d’affari si facevano pubblicità. Un intero universo urbano si condensava in uno spazio ridotto in tutta la sua dinamica complessità.

Oggi, la Caupona Pompei Restaurant vi farà rivivere quel mondo. Assaporerete un’esperienza immersiva, una cena-spettacolo dove ognuno di voi non sarà semplice spettatore ma sarà chiamato a interpretare il ruolo di un antico Pompeiano invitato ad assistere e a partecipare alla coena libera.

Il potente Scauro vi accoglierà in una delle sue numerose cauponae disseminate nella città, che generosamente metterà a disposizione dei suoi concittadini per l’evento.

Tra un assaggio di storia e un sorso di tempo, potrete dissertare sul miglior atleta, spettegolare con il vostro potente ospite, e godere alla vista – e per chi fosse interessato, non solo alla vista – dei potenti corpi di atleti che l’imminente scontro tende in letale beltà.

Infine, sazi nel ventre, sarete scortati dai fanti di marina imperiale presso l’ArcheoTeatro Pompeiano dove la vostra sete di sangue sarà dissetata dallo spettacolo “Gladiatores Pompeiorum

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

OPPURE PRENOTA CON
Quandoo